ICE BOX vetrine da banco refrigerate, refrigeratori aeroventilati ideali per yogurt e latticini

Icebox progettazione e costruzione frigoriferi ICE BOX S.n.c.
Strada Asti, 4 - 15033
Casale Monferrato (AL)
Partita Iva: 00487820060
Tel. 0142.451084
Fax 0142.73222
E-mail: info@icebox.it
Ice Box lavora da anni le campo
della refrigerazione affermandosi
come azienda a livello internazionale
nella sua gamma di prodotti è possibile
trovare piccoli frigoriferi a cantinette refrigerate
impianti di refrigerazione, abbattitori di temperatura
arredamento bar, frigo per gelati.
L'azienda Prodotti Dove siamo Contatti Home page ?
ABBATTITORI DI TEMPERATURA

Clicca per ingrandireIngrandisci
Modello CHILLA 2 - CHILLA 3

Disponibile in 2 versioni, da 2 e 3 bottiglie.
“Chilla ha tasche impermeabili, ognuna delle quali collegata ad una scheda elettronica indipendente, che riduce la temperatura ambiente alla giusta temperatura per essere degustato.
Mettere la bottiglia nella speciale tasca e selezionare il tempo desiderato, 4,6 o 8 minuti. (cim impiegherà più tempo se la temperatura ambiente supera i 18°C)
Una volta raggiunta la temperatura desiderata un cicalino suonerà e un led luminoso indicherà quale bottiglia è pronta per essere degustata.
Il processo di raffreddamento è molto semplice: “CHILLA” lavora utilizzando un liquido refrigerante che circola all’interno della vasca ad una temperatura di -35°C circa.
CHILLA è un abbattitore di temperatura, che unisce praticità e funzionalità ed è particolarmente adatto per chi ha sempre bisogno di avere il prodotto alla temperatura corretta.

FAQ
Il vino raffreddato alla giusta temperatura in una manciata di minuti è adesso possibile perché l’abbattitore di temperatura può raffreddare vino bianco, champagne e liquori molto più velocemente del metodo tradizionale.

Quanto è grande?
La dimensione attuale della macchina è dettagliata nella scheda tecnica allegata all’email. Comunque, potremmo dire che “Chilla 2” è grande circa quanto un forno a microonde.

Come lavora?
Chilla utilizza una vasca di glicole ed acqua, mantenute ad una temperatura di – 35°C per raffreddare il vino velocemente ed in maniera sicura. Il fluido è contenuto in una vasca isolata ed è raffreddato usando una tecnologia di base della refrigerazione. La bottiglia di vino da raffreddare viene posta in una delle tasche sospese nella vasca con glicole ed acqua, e si preme il toimer corrispondente. Dopo che sono passati il numero di minuti scelti (4,6,8)un allarme suona ed il vino è pronto da servire. Chilla raffredda il vino, ma la bottiglia rimane asciutta.

Quanto velocemente raffredda?
Chilla raffredda ad una media di 2°C al minuto, alcuni vini possono raffreddarsi più velocemente di altri dovuto allo spessore del vetro della bottiglia. Lo champagne impiega più tempo a raffreddarsi perché solitamente il vetro della bottiglia è più spesso delle normali bottiglie di vino.

Quanto durano le tasche?
La durata delle tasche dipende molto dalla frequenza dell’uso della macchina. E’ stata registrata una media di 2 nuove tasche all’anno – alcune usate di più, alcune meno.

Ogni quanto devo riempire la miscela di glicole e acqua?
Un cambio completo di acqua/glicole non è necessario. Raccomandiamo che 5 litri di fluido siano rimossi ogni anno per essere sostituiti con glicole puro, al fine di assicurare l’ottimo funzionamento della macchina. Il processo è poco costoso ed è da fare ogni 12 mesi.

Serve uno speciale impianto idraulico o elettrico per installare la macchina?
No, nessuno. La soluzione di glicole/acqua è contenuta in una vasca e serve solo una semplice presa er collegarla.

Quale manutenzione necessita la macchina?
GIORNALMENTE: solitamente si forma della condensa nelle tasche durante la notte. Ovviamente formerà un sottilissimo strato di ghiaccio. La tasca può essere asciugata con un panno pulito ogni mattina, per rimuovere questa “brina”. Nota Bene: la quantità di “brina” dipende dall’umidità dell’ambiente, può così variare a seconda del luogo in cui è posta la macchina.
MENSILMENTE: raccomandiamo che, per permettere alla formazione di ghiaccio che può essersi formata nella serpentina interna di sciogliersi, la macchina deve essere spenta per tutta la notte una volta al mese. Questo permetterà alla formazione di ghiaccio di essere rimossa manualmente. L’umidità varierà da luogo a luogo e così la formazione di ghiaccio varierà. Sarebbe necessario sbrinare la macchina una volta al mese. Nota Bene: ricordate la macchina ci metterà ca. 3 ore per ritornare pienamente operativa una volta riaccesa.
ANNUALMENTE: ogni volta che la macchina è sbrinata, la soluzione di glicole diluisce. Per prevenire eventuali problemi, bisogna rimuovere dalla vasca 5 litri di fluido e sostituirli con 5 litri di glicole puro. Questo dovrebbe essere fatto una volta all’anno.

Ho già un frigo per i vini, perché dovrei aver bisogno del Chilla?
Chilla è un aggiunta ai frigoriferi. Spesso, negozi, ristoranti e bars non hanno abbastanza unità refrigeranti per il numero di vini che vorrebbero servire freschi. Avere un Chilla significa non dover mai dire: “Mi dispiace ma non ho la bottiglia di vino che ha scelto in fresco.”

Non vendo molto vino
Perché sprecare lo spazio per del vino quando nel frigorifero si potrebbe inserire altro? Usa Chilla per raffreddare il tuo vino.

Chilla è costoso da gestire?
No, un Chilla non è più costoso di un frigorifero e l’esperienza ci ha mostrato che è più economico che un frigorifero con servizio frontale.

Servire il vino alla temperatura perfetta
Più il vino è di buona qualità, meno ha bisogno di essere raffreddato. Chilla 2 e Chilla 3 rendono possibile servire vini di qualità senza dover tenere in fresco una grande varietà di vino.

NOTA BENE: il tempo di raffreddamento dipende dalla temperatura del vino prima che inizi il raffreddamento.

È “CHILLA TIME” PER LA RISTORAZIONE
Raffredda ogni tipo di vino in pochi minuti con Chilla 2 e Chilla 3, l’arma segreta dei migliori sommeliers in tutto il mondo. Quando il vino deve essere perfettamente raffreddato in pochi minuti…è “Chilla Time”
• Raffredda il vino in pochi minuti
• La bottiglia rimane asciutta e l’etichetta non rischia di staccarsi
• Risparmia spazio rispetto ai frigoriferi tradizionali e risparmi tempo nel riempire i frigoriferi ogni volta.
• Niente più scuse per il vino caldo
• Mantiene bene il vino, non c’è bisogno di tenere permanentemente il vino al fresco.
• Raffredda velocemente anche la birra e soft drinks.

DETTAGLI TECNICI
ABBATTITORI DI TEMPERATURA
MODELLO DIMENSIONI (H-L-P) TEMPERATURA
CHILLA 2 360/420 mm x 490 mm x 440 mm  
CHILLA 3 360/420 mm x 590 mm x 470 mm  
Azienda - Prodotti - Dove siamo - Contatti - Informativa Cookies
Web Design